Hi-Tech

Google Assistant sempre più versatile: tante novità per le Azioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha annunciato una moltitudine di novità per Assistant, in arrivo da subito o nell'immediato futuro. La più importante è che da ora le Azioni di terze parti possono fornire l'iscrizione a notifiche quotidiane sul proprio smartphone: per esempio, ricevere aggiornamenti sulle quotazioni di certe azioni o su nuovi piani di allenamento.

Già da ora è possibile chiedere la citazione del giorno da Esquire o Forbes, e specificare anche a che ora la si vuole ricevere, oppure ricevere le quotazioni aggiornate sulle criptovalute da SpeedyBit. Gli sviluppatori devono implementarle manualmente, per cui ci vorrà un po' prima che l'elenco si espanda. Possono lavorarci già da oggi, comunque.

Migliorano i controlli di riproduzione per le Azioni multimediali. Dal telefono, per esempio, ogni Azione che riproduce flussi audio genera anche una notifica da cui è possibile controllare la riproduzione, come in un player audio. Se ci sono anche contenuti visuali, Assistant mostra una carrellata per facilitare l'esplorazione.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 681 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker