Hi-Tech

Garmin tactix Charlie: smartwatch rugged per gli amanti dell’avventura estrema

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Garmin tactix Charlie è l’inedito smartwatch presentato dall’azienda statunitense capace di offrire funzionalità adatte a svolgere azioni di tattica tramite l’uso del GPS e, nel contempo, il monitoraggio delle attività fisiche. Charlie rappresenta la terza generazione di dispositivi della gamma tactix e include mappature a colori TOPO pre-caricate, la possibilità di misurare in modo continuo il battito cardiaco con la tecnologia Garmin Elevate e di gestire oltre 26 diverse tipologie di attività “tattiche”.

Lo smartwatch è rugged – è realizzato in titanio rivestito in DLC (Diamond-like Carbon) con tasti in acciaio inossidabile – e consente di avere al proprio polso mappe topografiche digitali installabili fino ad un massimo di 16GB, incluse quelle marittime. Le mappe possono poi essere sfruttate al meglio grazie alla presenza di una bussola a 3 assi, un giroscopio, un altimetro barometrico ed al supporto del GPS/GLONASS.

Il dispositivo permette di navigare verso coordinate, tracce, percorsi, waypoint e qualsiasi altra tipologia di rilevamento selezionato, ed integra funzionalità tramite le quali è possibile svolgere operazioni tattiche (modalità Jumpmaster, visione notturna tale che la luce del display non interferisca con le funzioni degli occhiali utilizzati per la visualizzazione al buio). L’orologio può anche essere impostato sulla modalità di doppio posizionamento, visualizzando in questo modo due diverse serie di sistemi di coordinate, come MGRS e latitudine/longitudine, il tutto sullo stesso schermo.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 539 euro oppure da ePrice a 637 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker