Hi-Tech

Fitbit Versa prenderà il posto del Blaze

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si moltiplicano le indiscrezioni sul prossimo indossabile di Fitbit, già oggetto di una consistente serie di indiscrezioni diffuse a fine febbraio. A completare il quadro è intervenuto il sempre attivo Evleaks, confermando il nome commerciale dell'indossabile, e un ulteriore report del sito Wearable che ha aggiunto altri dettagli a quelli comunicati nei giorni scorsi. Si chiamerà Fitbit Versa e sarà destinato a prendere il posto del Blaze, presentandosi con un look pensato per catturare l'attenzione di un pubblico più ampio.

Nessun Blaze 2, ma un nome inedito e alcune affinità con il Fitbit Ionic, a partire dalla piattaforma software. Secondo una fonte ben informata sulle vicende della compagnia, lo Ionic non è riuscito a far breccia tra l'utenza ''mainstream'' al quale si rivolgerebbe, al contrario, il nuovo Versa. Ionic è caratterizzato da dimensioni piuttosto ampie, da un design che non attrae il grande pubblico e l'utenza femminile, ed è disponibile solo in un'unica misura; il nuovo Versa, al contrario ha un look caratterizzato da linee più morbide, e dimensioni più compatte rispetto allo Ionic e simili a quelle del Blaze.

In base alle precedenti indiscrezioni e alle nuove conferme, le caratteristiche tecniche dovrebbero comprendere: impermeabilità sino a 50 metri di profondità, sensore SpO2, e disponibilità in quattro colorazioni (nero, silver, rose gold, e corallo) e molteplici cinturini. Assente il modulo GPS, mentre per la disponibilità si fa genericamente riferimento alla primavera. Il prezzo dovrebbe essere inferiore a quello dello Ionic. Un'ultima nota: il design ricorda quello del Pebble Time 2, un riferimento che potrebbe non essere casuale, visto che Pebble, prima di essere acquisita da Fitbit, si diceva essere al lavoro su uno smartwatch con touchscreen dal design non molto differente.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da ePrice a 748 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker