Hi-Tech

Bose presenta gli occhiali per la realtà aumentata applicata all'audio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bose ha presentato la piattaforma Bose AR per applicazioni di realtà aumentata applicate all'audio. Il prototipo mostrato consiste in un paio di occhiali che potrebbero ricordare concettualmente altri prodotti di realtà aumentata realizzati da altri marchi. L'aspetto convenzionale cela però un approccio molto differente. Come abbiamo menzionato in apertura si tratta di una soluzione applicata all'audio e non al video.

Gli occhiali non includono una videocamera. La piattaforma permette di utilizzare sensori per tracciare i movimenti della testa e il collegamento con i dispositivi Android e iOS per ottenere i dati del GPS (oltre ad altre informazioni utili). Il sistema audio è contenuto all'interno delle due stanghette, come del resto si evince dalle immagini. Le applicazioni sono numerose: si parla ad esempio di guide turistiche, con i luoghi storici o di interesse dislocati nelle città. Gli occhiali possono rilevare la posizione dell'utente e fornire tutte le informazioni utili tramite l'audio integrato. Lo stesso principio si può utilizzare durante le visite ai musei: quando l'utente si avvicina ad un'opera si attiva una voce che ne illustra tutti i dettagli.

Gli occhiali possono anche coadiuvare l'utente durante l'ascolto della musica. Basta infatti un movimento del capo per interagire con lo smartphone e cambiare brano. Bose intende proporre la propria piattaforma come una soluzione completa da applicare a vari prodotti (indossabili e cuffie, ad esempio), completa del kit di sviluppo che consente una perfetta sinergia con varie applicazioni. John Gordon, VP of che consumer electronics division presso Bose, ha dichiarato che Bose AR può essere integrata in vari prodotti di uso comune e può operare in sinergia con molte applicazioni.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker