Hi-Tech

Windows Mixed Reality, le novità in arrivo con Windows 10 1803

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha annunciato alcune novità relative alla Windows Mixed Reality che arriveranno con Windows 10 1803 "RS4", la prossima versione del sistema operativo che dovrebbe essere distribuita a tutti a partire da questo mese o dal prossimo. Gli Insider possono già provare un'anteprima di queste novità con l'ultima build rilasciata l'altro ieri, la 17115; ecco l'elenco delle modifiche principali.

  • Nuovo ambiente "Skyloft". L'ambiente predefinito della Mixed Reality è la casa sulla collina, ma Microsoft aveva detto subito che sarebbe stato solo il primo di una serie.
  • Feedback tattile per i controller di movimento nei giochi SteamVR
  • Consumo di RAM video significativamente inferiore nei giochi SteamVR, e miglioramenti delle prestazioni delle anteprime video in tempo reale nel Portale Realtà Mista su desktop.
  • Possibilità di scattare foto MR direttamente dal controller tenendo premuto il pulsante Windows e premendo poi il grilletto. Funziona sia negli ambienti che nelle app, tranne nei contenuti protetti da DRM.
  • La procedura di rilevamento automatico delle impostazioni di performance sono state affinate, ed è ora possibile scegliere le proprie.
  • La procedura di configurazione fornisce informazioni più dettagliate sui problemi di compatibilità più comuni con controller USB 3.0 e schede grafiche.

La build Insider include anche molti altri miglioramenti, in particolare in relazione alla stabilità. Ci sono ancora alcuni problemi noti, in particolare in relazione all'esecuzione di alcune app Windows 10 preinstallate e ad alcuni scenari di aggiornamenti/standby.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 379 euro oppure da ePrice a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker