Hi-Tech

Volete provare Android P? Per ora potete scaricare il suo launcher, solo su 8.1 Oreo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android P è arrivato come un fulmine a ciel sereno nella serata di ieri e oggi, a poche ore di distanza dal rilascio della prima Developer Preview, cominciano ad emergere i nuovi APK delle app aggiornate presenti nell'ultima versione del sistema operativo.

In questo articolo vi proponiamo il file di installazione che vi permetterà di provare il nuovo launcher introdotto da Google su Android P, già disponibile all'installazione ma con alcune importanti limitazioni. Pare infatti che l'app sia compatibile esclusivamente con i dispositivi basati su Android 8.1 Oreo. Abbiamo provato ad effettuare l'installazione sul nostro OnePlus 3T dotato di Android 8.0 Oreo e questa non è andata a buon fine, quindi ciò restringe la rosa di terminali compatibili.

Tra questi segnaliamo, ovviamente tutti i Pixel e i Nexus aggiornati all'ultima versione del sistema operativo, Essential Phone con il suo firmware Beta (basato proprio su 8.1) e pochi altri ancora. Probabilmente sarà possibile installarlo anche su Nokia 8 e tutti i terminali dotati di custom ROM LineageOS 15.1, anche se non possiamo confermarvelo direttamente.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker