Hi-Tech

Tesla Model 3: a Ginevra per vendere i segreti industriali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per riuscire a mettere mano su una Tesla Model 3 i clienti italiani che l'hanno prenotata – ormai quasi due anni fa – dovranno aspettare ancora qualche mese. I curiosi che volessero comunque vederla dal vivo potranno trovarla, ufficiosamente, al Salone di Ginevra presso lo stand di Caresoft (Hall 1, #1120), un'azienda americana specializzata nella consulenza ignegneristica per il settore automotive che ne ha acquistato alcuni esemplari sul mercato USA, investendo oltre 100.000 dollari.

Il motivo è quanto mai curioso: Caresoft, infatti, si è servita di questi esemplari – immaginiamo non più di tre – per smontarli, scansionarli e venderne i "segreti" industriali a tutte le aziende interessate a copiarne le soluzioni tecniche. Una pratica – nota come reverse engineering – che tutti i costruttori adottano con le auto benchmark della concorrenza, e che Caresoft ha trasformato in un servizio.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker