Hi-Tech

Snapchat prevede di licenziare il 10% degli ingegneri

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Snapchat sta vivendo tempi duri: secondo un nuovo report realizzato dall'autorevole The Wall Street Journal, infatti, Snap Inc sarebbe in procinto di licenziare circa il 10% dei propri ingegneri.

Un così alto numero di sollevamenti dall'incarico – conferma il WSJ – segnerebbe il terzo e più grande round di licenziamenti mai effettuato dalla società americana dal 2017, che attualmente vanta circa 3000 impiegati. In una recente dichiarazione, l'amministratore delegato Evan Spiegel aveva annunciato una riduzione delle assunzioni senza alcun cenno ad ulteriori licenziamenti.

[…] I tagli riflettono le altalenanti fortune di Snap, che gestisce una popolare applicazione di messaggistica. Negli ultimi due anni la crescita degli utenti dell' azienda ha subito un rallentamento significativo, anche se il trimestre più recente è stato brillante. Dall' inizio del 2016, Snap aveva assunto circa 2.400 collaboratori, spesso aggiungendo circa 300 persone al mese. […]

Una tale situazione finanziaria, conclude il WSJ, si è creata a causa delle centinaia di migliaia di occhiali Spectacles invenduti e accatastati nei magazzini cinesi. Una cattiva gestione delle vendite – unita ad un successo mai arrivato – hanno portato l'azienda a registrare oltre 39 milioni di dollari di spesa.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 887 euro oppure da ePrice a 943 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker