Hi-Tech

Samsung Internet Beta si aggiorna alla v7.2: la sicurezza prima di tutto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha rilasciato una nuova versione beta del browser proprietario, introducendo alcune novità che riguardano anche la sicurezza. Samsung Internet Beta 7.2 è stato aggiornato a Chromium M59, migliorando diverse funzionalità Web Platform come Intersection Observer, WebGL2 e Web Assembly.

Come precedentemente anticipato, la sicurezza rappresenta il punto forte della nuova beta di Samsung Internet: grazie a Protected Browsing, gli utenti verranno avvisati nel momento in cui navigheranno su siti malevoli che mettono a rischio i dati personali o che installano malware a loro insaputa. Prima di aprire un sito web, Protected Browsing effettua sempre un check preventivo per verificare se la URL a cui si sta per accedere rientra tra quelle elencate nel database di siti malevoli. Si riceverà direttamente sul proprio dispositivo un avviso che mette in guardia l’utente sconsigliandogli la visita al sito potenzialmente dannoso.

Tra le altre novità introdotte, vi sono miglioramenti nel blocco dei contenuti (ma in questo caso la funzionalità è disponibile solamente per i dispositivi Samsung in quanto gli add-on possono essere scaricati unicamente dal Samsung Galaxy App Store), una rivisitazione dell’interfaccia utente (ad esempio, la barra degli indirizzi è stata modificata per lasciare più spazio al resto della pagina), la funzionalità “Aggiungi alla schermata home” per installare una web app sulla home screen ed il badge modalità lettura per leggere al meglio le notizie.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 539 euro oppure da ePrice a 609 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker