Hi-Tech

Samsung conferma TV modulare "The Wall" in agosto e i QLED 8K nel 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha confermato l'uscita dei TV "The Wall" e dei QLED 8K. I due annunci sono stati effettuati nell'evento organizzato per la presentazione della gamma QLED TV 2018. Parliamo di conferma poiché al CES 2018 si era già parlato della disponibilità dei TV 8K nella seconda metà del 2018. Han Jong-hee, Presidente Visual Display Business di Samsung, aveva poi recentemente annunciato anche l'arrivo di "The Wall".

Riepiloghiamo le principali caratteristiche di questi prodotti. "The Wall" è un Ultra HD che misura 146" e si presenta come una soluzione modulare che promette in futuro di riempire intere pareti (da qui ne deriva il nome). Non ci sono più limiti relativi ai tradizionali tagli: gli schermi saranno composti da moduli che si potranno assemblare per garantire la massima flessibilità in relazione allo spazio disponibile. Ogni modulo è caratterizzato da una cornice così sottile da risultare sostanzialmente invisibile ad occhio, quando si osserva il TV dalla normale distanza di visione.

La tecnologia MicroLED è direttamente derivata da quella utilizzata sui Cinema Screen. I pixel del TV sono composti da terne di LED RGB piccolissimi. Il "pixel pitch" (genericamente indicato come il passo, ovvero la distanza tra i pixel) è inferiore al millimetro. Questo tipo di display non ricorre più ad una retroilluminazione o a filtri colore: si tratta di una tecnologia "self-emitting", esattamente come gli OLED. La luce viene emessa direttamente dai LED. É quindi possibile offrire una luminosità molto elevata e neri assoluti, poiché i LED, corrispondenti ai singoli pixel, possono essere spenti. Il prototipo mostrato ad oggi è accreditato di una luminosità di circa 2.000 cd/m2 – nits. Ovviamente non manca il supporto a HDR.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker