Hi-Tech

Recensione Galaxy S9 Plus: il top di Samsung si migliora

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Recensire un top di gamma non pensiate che sia sempre così facile, anzi. Ci sono, ovviamente, oneri ed onori. Tra gli onori c'è sicuramente quello di sapere che sono gli smartphone più desiderati, i più cercati e, di conseguenza, anche i più "visualizzati". Ma ci sono anche oneri. Tra questi gli approfondimenti ed il tanto lavoro che c'è dietro.

Ho dedicato davvero tanto tempo a questo nuovo Galaxy S9 Plus di Samsung, in pratica una "full immersion" da quando mi è stato consegnato a Barcellona, poco dopo la presentazione. La prima sensazione, lo ammetto, non era stata delle migliori. Un po' come quando ho recensito le varie versioni "S" degli iPhone, device esteticamente (quasi) identici alle precedenti generazioni ma migliorati "dentro". Ma provandolo ho subito capito che quest'anno Samsung aveva probabilmente fatto la scelta giusta.

DESIGN, MATERIALI ED ERGONOMIA

Come detto, la prima, primissima sensazione non è stata delle più memorabili. Il riferimento è ovviamente rivolto al fatto che il Galaxy S9 Plus è davvero molto simile al Galaxy S8 Plus. Se non lo guardi sulla parte posteriore sembra esattamente lo stesso. Eppure non è così. Mi è bastato togliere le varie pellicole e farmelo ruotare un po' tra le mani come faccio di solito per capire che c'era qualcosa di diverso, in positivo. Mi riferisco al profilo, ora un po' più pronunciato e realizzato in alluminio 7003, più resistente alle deformazioni in caso di urti. Offre una sensazione migliore quando si impugna.

(aggiornamento del 08 March 2018, ore 13:30)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker