Hi-Tech

Dark Web, un vero è proprio market di dati sensibili. ID Apple a 15$, PayPal a 247$

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'intera identità online di ciascuno di noi potrebbe valere circa 900 euro nel mercato nero, questo è uno dei dati più sconcertanti emersi da una recente ricerca realizzata da Top10VPN.com.

Secondo quanto riportato, nel Dark Web è possibile acquistare per pochi soldi ID Apple (15,39 dollari ciascuno), account PayPal (in media a 247 dollari) ma anche credenziali di accesso per svariati siti internet come Uber, Airbnb, Netflix, Asos, Amazon o Facebook. Tutto ciò potrebbe sembrare surreale ma la realtà dei fatti conferma che qualunque dato sensibile di un individuo può essere venduto e utilizzato per frodi o qualunque altro tipo di scopo illecito.

Il Dark Web viene identificato come l'inferno di Dante, uno spazio oscuro in cui qualunque criminale può vendere in forma completamente anonima qualunque tipo di merce, sia essa una identità virtuale, armi, droghe o prodotti di contrabbando. A tal proposito, il nostro Salvatore Carrozzini ha realizzato un interessante articolo che vi aiuterà a conoscere meglio i mondi nascosti della rete internet.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker