Hi-Tech

Apple pubblica il nuovo rapporto 2018 di valutazione dei fornitori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha pubblicato il nuovo Supplier Responsibility Report 2018, un esaustivo rapporto che si occupa di analizzare le performance dei propri fornitori e di valutarne eventuali violazioni all'interno di settori importanti come il rispetto dei diritti dei lavoratori e dell'ambiente.

Il documento, di quasi 60 pagine, può essere consultato per intero dando uno sguardo alla nostra Fonte, mentre in questo articolo vi riportiamo alcuni degli aspetti più interessanti di quanto emerso nel corso dell'indagine che riguarda il 2017. Apple ha preso in esame ben 756 impianti dei suoi fornitori, sparsi in oltre 30 paesi, coprendo il 95% di quelli legati alla sua filiera produttiva.

Per quanto riguarda le prestazioni generali degli impianti visitati, la casa di Cupertino ha evidenziato un calo del 71% di quelli che vengono considerati low performers, ovvero coloro che ottengono una valutazione pari o inferiore a 59 punti su 100 nella classifica stilata da Apple, mentre sono aumentati del 35% i cosiddetti high performers, cioè quelli con valutazione compresa tra 90 e 100 punti.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 539 euro oppure da ePrice a 609 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker