Hi-Tech

Android P non arriverà su Nexus 6P, Nexus 5X e Pixel C

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android P è arrivato da poche ore con la prima Developer Preview, anticipando alcune delle prossime della nuova distribuzione del sistema operativo di Google. Come ogni anno, trattandosi di una major release, anche l'elenco dei dispositivi aggiornabilli appartenenti alla gamma Nexus e Pixel subisce variazioni, a seconda se il singolo modello rientra ancora nel periodo di supporto garantito da Google.

Quest'anno dalla lista dovranno essere esclusi tre dispositivi. Android P non arriverà in maniera ufficiale su Nexus 6P, Nexus 5X e Pixel C, in quanto non più supportati dal programma di Google essendo trascorsi più di due anni dal lancio.

Dunque, come già preannunciato nella tarda serata di ieri, Android P è ufficialmente la prima distribuzione che parlerà solo con la gamma Pixel di prima e seconda generazione, tagliando dai giochi gli unici Nexus rimasti ed il primo ed unico tablet 2in1 di Google. Quest'ultimi continueranno comunque a ricevere aggiornamenti di sicurezza, ma dovranno affidarsi alla community di sviluppatori indipendenti per provare la prossima versione di Android.

(aggiornamento del 07 March 2018, ore 18:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker