Hi-Tech

Xperia XZ2 porterà le modalità Night Light e ad una mano nell'interfaccia Sony

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha finalmente deciso di introdurre due interessanti funzionalità all'interno della sua personalizzazione dedicata agli smartphone Android. Si tratta della modalità Night Light e della possibilità di ridurre l'interfaccia per facilitare l'uso ad una mano, entrambe presenti all'interno del software del nuovo Xperia XZ2 (probabilmente anche su XZ2 Compact, ma non possiamo confermarlo ora).

Night Light non è una funzione del tutto nuova all'interno dei prodotti Sony, tuttavia era stata inclusa esclusivamente nel firmware Xperia Concept, quindi fa piacere vedere che questa verrà reintrodotta anche nella versione ufficiale del software Xperia. Ricordiamo che Night Light permette di modificare la temperatura colore del display per portarla verso valori più caldi nelle ore serali, in modo da ridurre l'affaticamento della vista ed evitare che l'utilizzo del dispositivo possa creare disturbi come l'insonnia.

La modalità ad una mano, invece, permette di effettuare uno swipe nella parte bassa dello schermo per ridimensionare l'interfaccia e facilitarne l'uso. Questa funzione potrebbe non essere disponibile sulla variante Compact, dal momento che questa dovrebbe non presentare problemi di utilizzo per via delle sue dimensioni ridotte. Tuttavia, come detto prima, al momento non possiamo confermare questa dichiarazione.

(aggiornamento del 01 March 2018, ore 18:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker