Hi-Tech

Windows AI Platform ufficiale: intelligenza artificiale per tutte le app W10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La prossima versione di Windows 10, la 1803 (nome in codice provvisorio "Redstone 4") che arriverà questa primavera, includerà una nuova piattaforma AI dedicata agli sviluppatori. Tutte le app Windows 10 potranno quindi includere funzionalità avanzate basate su modelli AI pre-addestrati da Microsoft.

Gli sviluppatori potranno inoltre importare modelli di apprendimento esistenti da altre piattaforme AI ed eseguirli quindi su PC e altri dispositivi Windows 10, velocizzando processi come l'analisi in tempo reale di dati in locale come immagini e video, oppure operazioni in background come l'indicizzazione dei file per una ricerca più rapida.

La piattaforma è compatibile con diverse classi di dispositivo Windows 10 – portatili, sistemi desktop, server, datacenter, ma anche IoT e HoloLens. Saranno anche supportati alcuni processori AI, come per esempio Intel Movidius, e sarà la piattaforma stessa a ottimizzare le operazioni in base all'hardware a disposizione.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker