Hi-Tech

Onkyo TX-NR686, amplificatore home cinema con Chromecast integrato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Onkyo ha dato il via al periodico aggiornamento della gamma di amplificatori home cinema. Il primo modello del 2018 è il TX-NR686. La sezione di amplificazione è in grado di gestire 7.2 canali con una potenza erogata di 165W per ciascuno (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1 canale pilotato). È possibile gestire tracce non solo in Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio: sono infatti supportati anche Dolby Atmos e DTS:X, i formati "object-based" capaci di ricreare l'origine dei suoni in uno spazio tridimensionale.

La dotazione multimediale è piuttosto ricca: il DAC (convertitore digitale-analogico) è un AKM AK4458, capace di supportare file in PCM con una frequenza di campionamento fino a 384kHz/32-bit e DSD fino a 5,6MHz. Sono inoltre compatibili i file FLAC, AIFF, ALAC e WAV. I brani in formato "liquido" possono essere riprodotti tramite tutte le tipologie di connessione, quindi HDMI, Bluetooth, USB o in streaming da rete locale tramite DLNA. La connettività alla rete viene gestita tramite Ethernet e Wi-Fi ed è possibile utilizzare anche servizi come Spotify, Deezer e Tidal. Interessanti anche le funzioni multi-room tramite FlareConnect e la compatibilità con AirPlay e DTS Play-Fi. NR686 integra inoltre le funzionalità di Chromecast per lo streaming audio.

A completare la dotazione è la calibrazione automatica AccuEQ Room Acoustic Calibration con AccuReflex Phase Alignment per le configurazioni Dolby Atmos. Le connessioni disponibili includono sette ingressi (uno frontale) e due uscite HDMI con supporto alla risoluzione Ultra HD a 60Hz, HDR10, HLG, Dolby Vision, spazio colore BT.2020 e HDCP 2.2 (tranne l'ingresso frontale), due ingressi component, due ingressi video composito, due ingressi digitali ottici e un coassiale, sei ingressi analogici su RCA, un ingresso phono MM, una porta USB e l'uscita per pilotare una zona secondaria.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker