Hi-Tech

L’AI rivoluzionerà il sistema di gestione dei bagagli negli aeroporti | Report

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Stiamo entrando nell’era dell’intelligenza artificiale: bastava fare un giro per gli stand dell’ultima edizione del Mobile World Congress per rendersene conto, con (quasi) tutte le aziende intente a sviluppare soluzioni proprietarie o ad integrare sistemi di AI all’interno dei propri prodotti.

Le potenziali applicazioni della tecnologia sono svariate, e non si limitano al settore mobile. SITA, società di servizi di comunicazione per l'industria aeronautica, ha pubblicato infatti un report in cui si illustra come l’intelligenza artificiale contribuirà a rivoluzionare la gestione dei bagagli negli aeroporti, consentendo così di minimizzare i casi di smarrimento e di maltrattamento delle valigie dei passeggeri.

In Intelligent Tracking: A Baggage Management Revolution si analizza l’attività di gestione dei bagagli, specificando che ogni anno sono 4,5 miliardi le valigie che vengono smistate presso gli aeroporti di tutto il mondo. Tale numero è destinato a raddoppiare nei prossimi 20 anni, rendendo così urgente una vera e propria rivoluzione dei sistemi di handling per far fronte alla domanda futura. Sono già stati fatti enormi passi avanti negli ultimi anni, considerando il fatto che i costi annui sostenuti dal settore del trasporto aereo per il maltrattamento dei bagagli è stato dimezzato, passando da 4,22 miliardi di dollari agli attuali 2,1 miliardi.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da puntocomshop a 889 euro oppure da ePrice a 944 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker