Hi-Tech

Il notch di iPhone X potrebbe avere vita breve e sparire nel 2019 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il notch è l'argomento del momento: tutti (gli utenti) lo odiano, e tutti (i produttori) lo adottano. Con ben 14 prodotti in arrivo nei prossimi mesi dotati di questa peculiarità estetica, il nuovo rumor emerso oggi dalle pagine della sudcoreana ETNews potrebbe seminare il panico tra i designer di diverse aziende, i quali potrebbero essere costretti a dover pensare a soluzioni originali.

Secondo quanto riportato dalla testata – che a sua volta cita un insider della filiera produttiva – pare che Apple abbandonerà il notch sugli iPhone che verranno presentati nel corso del 2019, in modo da equipaggiare i propri smartphone con un display in grado di ricoprire totalmente la superficie frontale del dispositivo. Questo passo rappresenterebbe una naturale evoluzione dell'attuale design di iPhone X, visto che sin dall'evento di settembre la società di Cupertino ha dichiarato che ha "sempre sognato creare un dispositivo la cui parte frontale fosse esclusivamente occupata dal display".

L'attuale notch di iPhone X rappresenta quindi un compromesso a cui Apple è dovuta scendere per poter eliminare il tasto home e offrire un bordo sottile di dimensioni identiche su tutti e 4 i lati. Ovviamente ora ci si chiede quali soluzioni verranno adottate dalla casa della Mela per alloggiare tutti i sensori presenti nella piccola penisola. ETNews, attraverso la sua fonte, non è in grado di dare una risposta a questa domanda, quindi sarà necessario attendere ancora più di un anno prima che nuovi rumor possano darci un'idea di come verrà affrontata la questione.

(aggiornamento del 07 March 2018, ore 17:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker