Cronaca

I boss pentiti lo indicano come colluso, chi è Calogero Romano e tutti i beni sequestrati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

E’ considerato il ‘re delle febbire ottiche’. le sue imporese di costruzioni sono leader nella Sicilia occidentale nel settore. Ma non è questo il suo unico business. Le aziende di famiglia sono imporese di costruzioni. la prima piccola impresa di calcestruzzo la eredità dal padre ma secondo l’acccusa partendo da quella si sviluppo con l’appoggio di boss come Maurizio Di Gati e Ignazio Gagliardo entrambi oggi pentiti.

Dopo lunghe indagini a suo carico èp dunque scattao ilsequestro per 10 aziende di cui n. 2 ditte individuali e n. 8 società, fra le quali si segnalano la “ditta individuale ROMANO Calogero”, operante nel settore immobiliare, la “ROMANO s.r.l.” e la “MEDITERRANEA CAVI s.p.a.”, dedite alla produzione e posa di cavi, la “ROMANO TELECOMUNICAZIONI s.r.l.”, la “PROGRAM GROUP RACING ENGINEERING s.r.l.”, proprietaria dell’autodromo della Valle dei Templi, la “IERRE s.r.l.”, nonché l’”I.F.I.S. Real Estate SRL” che ha realizzato un centro commerciale fra Aghrigento e Caltanissetta.

A parte l’impero imprenditoriale costituito dalle aziende sotto sequestro da parte della Finanza sono finiti decine di automezzi; 16 rapporti bancari e ben 119 immobili (tra terreni e abitazioni).

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker