Hi-Tech

Formula E Gen2: inizia la nuova era con la 'batmobile' | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli organizzatori FIA ABB Formula E hanno ufficializzato tutti i dettagli e le specifiche tecniche della nuovissima monoposto di seconda generazione Gen2, la vettura destinata a correre nel campionato per sole elettriche a partire dalla prossima stagione, la quinta, che si terrà a partire dalla fine del 2018.

A svelare la vettura, al Salone di Ginevra, il Presidente della FIA Jean Todt, insieme al fondatore e CEO della Formula E Alejandro Agag e un curioso robot del main sponsor ABB. Confermate le specifiche tecniche anticipate nel corso della presentazione virtuale avvenuta a fine gennaio. La potenza si attesta ufficialmente sul valore di 200 kW (pari a circa 270 CV), anche se il picco massimo che si può raggiungere è di ben 250 kW (335 CV), che è anche la potenza di rigenerazione massima. Limitata invece a 54 kWh la quantità di energia che il motore (MGU) può ricevere dalla batteria (RESS).

Una batteria protagonista di questa seconda generazione: la sua autonomia viene praticamente raddoppiata – un aspetto interessante, considerato che la Formula E è nata solo 4 anni fa – consentendo ai piloti e ai team di concludere una gara con una sola carica, eliminando dunque il cambio auto a metà E-Prix.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da puntocomshop a 889 euro oppure da ePrice a 944 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker