Hi-Tech

Android: Il registro non salverà le chiamate verso numeri contro abusi e violenze

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Abusi e violenze domestiche sono due temi importanti e spesso centrali in molti casi di cronaca. Al fine di provare ad arginare e contrastare i fenomeni, diverse nazioni hanno istituito dei numeri di assistenza gratuiti, attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che permettono alle vittime di poter chiedere aiuto in maniera anonima, tuttavia ci sono ancora molti fattori che disincentivano l'uso di questi utilissimi strumenti.

Tra le tante cause vi è la possibilità che il proprio aguzzino sia una persona molto vicina e che le sue reazioni possano peggiorare ulteriormente qualora dovesse scoprire una richiesta di aiuto da parte della vittima, magari controllando il suo registro delle chiamate. Questo scenario potrebbe appartenere al passato, dal momento che il codice di Android potrebbe includere una funzione pensata proprio per evitare queste situazioni.

Si tratta della possibilità di nascondere automaticamente tutte le chiamate effettuate verso questi numeri di emergenza, le quali non compariranno più sulla lista delle telefonate in uscita nel registro, in modo che l'utente non debba ricordarsi di cancellare manualmente le tracce. La funzione è stata proposta dal produttore spagnolo BQ, il quale ha sottoposto un commit per AOSP in cui viene proposto un database di numeri, filtrati per nazione, che potranno essere automaticamente esclusi dal registro chiamate.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker