Hi-Tech

WeChat: 1 miliardo di account a livello mondiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WeChat ha raggiunto l'importante traguardo di 1 miliardo di account in tutto il mondo, secondo quanto riportato dall'autorevole Financial Times. E' corretto evidenziare che la cifra non corrisponde al numero esatto di utenti che utilizzano la piattaforma social media cinese, ma definisce solo il numero di account utente attivati. Lo stesso utente può infatti registrare più di un account, ad esempio uno per uso personale e un secondo da impiegare in ambito lavorativo.

Tencent, la società che possiede e gestisce la piattaforma, ha evidenziato a settembre 2017 che il numero degli account è aumentato del 15,8 per cento su base annua, e il Financial Times aggiunge che gran parte della crescita è da ricondurre alla maggiore adozione di WeChat nel sud-est asiatico, in Europa e negli Stati Uniti. Secondo le più recenti statistiche, WeChat può contare giornalmente 902 milioni di utenti attivi e 38 miliardi di messaggi inviati.

Il successo di WeChat è determinato da molteplici fattori: associa alle funzioni di messaggistica istantanea quelle relative ai pagamenti elettronici e alle prenotazioni dei viaggi, viene utilizzata dai cittadini cinesi mentre si trovano all'estero e in patria, visto che le autorità locali bloccano e censurano le principali app concorrenti (WhatsApp, Line e Facebook Messenger). La piattaforma potrebbe diventare sempre più diffusa anche nel continente europeo se i test sull'integrazione del sistema di pagamento elettronico effettuati in Germania avranno esito positivo.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da ePrice a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker