Hi-Tech

Samsung Q9N, Q8N, Q7N e Q6N: primi dettagli sui QLED TV 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I nuovi QLED TV Samsung 2018 sono comparsi su Amazon (USA) e su alcuni negozi online, anticipando la presentazione ufficiale prevista per domani (7 marzo 2018) a New York. Le informazioni sono ovviamente ancora parziali, ma è praticamente certo che le serie in arrivo saranno quattro, tutte direttamente derivate dai modelli 2017. Troveremo quindi i Q9N, Q8N, Q7N e Q6N. La serie Q7N sarà disponibile in versione piatta (Q7FN) e curva (Q7CN). Per le altre serie abbiamo al momento informazioni circa l'uscita di modelli piatti, ma non è improbabile che vi siano altri TV curvi non ancora trapelati in rete. Per tutti i prodotti si parla di LCD Ultra HD con Quantum Dot, Smart TV Tizen e assistente vocale Bixby.

Q9FN costituirà la serie top di gamma. I tagli noti sono due: 65" e 75". Il pannello utilizzerà una retroilluminazione Full Array Elite, ovvero Full LED con local dimming e un numero apparentemente consistente di zone (il numero preciso non è riportato nelle informazioni trapelate in rete). Si tratta quindi di una soluzione più raffinata di quella presente sui precedenti Q9, che utilizzavano una retroilluminazione LED Edge con LED lungo entrambi i lati. La dotazione comprenderà anche il filtro Ultra Black Elite, il Motion Rate 240Hz (la compensazione del moto), il One Remote (che permette di controllare anche le sorgenti collegate) e il One Connect Box, il piccolo box esterno con tutte le connessioni e parte dell'elettronica.

Una novità sarà costituita dall'Ambient Mode. Questa modalità permette di utilizzare il TV come una sorta di cornice digitale, per ottenere informazioni su schermo e per ricevere notifiche. I formati HDR supportati includono HDR10, HDR10+ e HLG.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da ePrice a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker