Hi-Tech

Oculus Rift sorpassa HTC Vive nella classifica di utilizzo Steam

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per la prima volta dal momento del suo lancio, Oculus Rift ha sorpassato HTC Vive nella classifica di utilizzo di Steam. Le prime avvisaglie della rimonta e del possibile sorpasso si erano avute all'inizio del mese di dicembre, quando Steam aveva rilasciato i dati relativi all'hardware utilizzato dai giocatori, delineando una netta crescita della percentuale di utilizzo della soluzione Oculus. Ora, a due mesi circa di distanza, ecco che il sorpasso è avvenuto e HTC Vive è ufficialmente passato in seconda posizione.

Il report di dicembre assegnava a Oculus Rift una percentuale di utilizzo del 46,14 per cento con Vive ancora avanti di poco più di un punto percentuale. Si trattava già del divario più contenuto mai registrato sulla piattaforma sin dal momento del lancio nel 2016. Ora che i ruoli si sono invertiti a superare, seppur di poco, l'asticella del 47% è proprio Oculus Rift, con Vive che scende al 45,38%.

Si tratta di un sorpasso definitivo? Difficile dirlo ora. Il prezzo notevolmente ribassato durante la stagione natalizia ha infatti sicuramente avvantaggiato Oculus Rift, e bisogna anche mettere in conto che l'annuncio di Vive Pro durante l'ultimo CES potrebbe aver spinto molti utenti a vendere il proprio VIVE in preparazione all'acquisto della nuova versione. Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi per controllare come si evolverà la situazione.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 379 euro oppure da ePrice a 435 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker