Hi-Tech

Microsoft aggiorna Windows 10 1709 "Fall Creators Update": build 16299.251

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo per Windows 10 1709 "Fall Creators Update", l'ultima versione in distribuzione del sistema operativo. La nuova build è la 16299.251, e la patch è contraddistinta con il codice KB4090913. Risolve un singolo problema:

  • In alcuni dispositivi le periferiche USB integrate, come tastiera, mouse o le fotocamere dei portatili, smettono di funzionare. Può succedere quando Windows Update non installa le nuove versioni di alcuni driver fondamentali durante un aggiornamento cumulativo, procedendo al tempo stesso a disinstallare le versioni correnti.

Ci sono però diversi problemi noti da tenere presente:

  • La cronologia aggiornamenti riporta che la patch KB4054517 (build 16299.125) non è stata installata correttamente. È solo un difetto di forma che si trascina da diversi aggiornamenti e verrà corretto più avanti.
  • Essendo una patch che può interessare alcune versioni di antivirus, la patch si applica solo a computer in cui lo sviluppatore di antivirus ha aggiornato una particolare chiave di registro. Microsoft suggerisce di contattare il produttore di antivirus e verificare che sia compatibile e che abbiano impostato la seguente chiave sul computer:
    • Chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE
    • Percorso: SOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionQualityCompat
    • Valore: cadca5fe-87d3-4b96-b7fb-a231484277cc
    • Tipo: REG_DWORD
    • Dati: 0x00000000
  • Dopo l'installazione di questa patch alcuni sistemi potrebbero non avviare correttamente restituendo l'errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE. Ironicamente, il meccanismo che causa l'errore è lo stesso che la patch corregge: la patch disinstalla le versioni correnti di alcuni driver chiave e si "dimentica" di installare quelle nuove in sostituzione. Microsoft dice che sta lavorando a una soluzione e che arriverà in seguito; chi è stato colpito dal problema ed è esperto abbastanza può usare QUESTA guida (in inglese) per risolvere temporaneamente.
  • Il database di ActiveDirectory Federation Services si corrompe al riavvio e potrebbe causare il mancato avvio del relativo servizio. Non c'è una soluzione per questo problema: bisogna ripristinare un backup del database.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da ePrice a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker