Hi-Tech

iPhone X, 8 e 8 Plus: 3 principali ragioni per cui gli utenti non li hanno acquistati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone X e gli iPhone 8 e 8 Plus sono ormai disponibili da diversi mesi e, nonostante i numeri da record fatti registrare da Apple nel corso dell'ultima trimestrale, molti utenti hanno scelto di non aggiornare i propri terminali e di restare sui propri iPhone di precedente generazione.

Una scelta abbastanza comprensibile che l'analista Michael Olson di Piper Jaffray ha voluto indagare meglio, per scoprire quali sono state le principali cause che hanno spinto molti utenti a non prendere parte al ciclo di aggiornamenti 2017. Per fare ciò, Olson ha intervistato 1500 utenti che non hanno aggiornato il loro dispositivo, trovando tre principali motivazioni.

Ben il 44% degli intervistati ha trattenuto l'acquisto visto che l'attuale iPhone "funziona perfettamente", quindi non ha sentito il bisogno di effettuare il salto verso un modello più recente. La seconda risposta più gettonata, scelta dal 31%, riguarda il costo eccessivo dei nuovi modelli, con particolar riferimento ad iPhone X e al suo prezzo di listino di 999 dollari negli Stati Uniti, mentre al terzo posto troviamo un 8% di utenti che ha scelto di non acquistare l'ultimo modello dal momento che "lo schermo è troppo piccolo". Per finire, il 17% degli intervistati ha risposto con un generico "altri motivi".

(aggiornamento del 06 March 2018, ore 08:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker