Hi-Tech

Il nuovo iPad da 9.7" 2018 potrebbe integrare un sensore 3D per le funzioni AR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple potrebbe presentare un nuovo iPad economico con display da 9.7" nel corso del 2018, seguendo quanto fatto lo scorso anno con l'introduzione dell'iPad di quinta generazione nel 2017. Questo rumor è già emerso più volte nel corso degli ultimi mesi e oggi è nuovamente riproposto da MyDrivers, il quale lo espande suggerendo che il tablet in questione potrebbe essere dotato di funzionalità AR avanzate, pur restando all'interno di una fascia economica.

Oltre ad un nuovo SoC più aggiornato rispetto ad Apple A9, e con tutta probabilità sarà il turno della variante standard di Apple A10 Fusion, il nuovo iPad potrebbe essere equipaggiato con un modulo dotato di sensori 3D frontali in grado di offrire una migliore esperienza di realtà aumentata. Non è certa la natura di questi sensori, i quali potrebbero non essere necessariamente gli stessi della TrueDepth Camera. Secondo la fonte, Apple è fortemente convinta che iPad sia un prodotto ideale per spingere la diffusione dell'AR, campo in cui la casa di Cupertino insiste in particolar modo da diverso tempo.

L'integrazione di questi sensori, che potrebbero quindi variare dalla già citata TrueDepth Camera ad un più tradizionale sistema con doppia fotocamera frontale, hanno lo scopo di espandere il numero di dispositivi in grado di accedere alle funzioni AR che Apple sta sviluppando, in modo da creare una discreta base da cui partire per il prossimo step evolutivo, i famosi occhiali per la realtà aumentata.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 152 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker