Hi-Tech

ARM annuncia le nuove GPU Mali-G52 e G31: Vulkan arriva sulla fascia bassa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ARM ha annunciato le nuove GPU Mali-G52 e G31 dedicate rispettivamente ai SoC di fascia media e bassa, entrambe basate su architettura Bifrost. Si tratta della prima volta che ARM propone una GPU Bifrost nel segmento entry level del mercato precedentemente coperto dalle attuali proposte Mali-T820 e T830, le quali verranno probabilmente sostituite dalla nuova G31.

Al momento, è impossibile stabilire quando le nuove Mali-G52 e G31 potranno fare il loro debutto in prodotti reali, dal momento che questo annuncio giunge a circa un anno e mezzo dalla presentazione della Mali-G51 dedicata al segmento mainstream, la quale però non è mai stata utilizzata in alcun terminale in commercio. Affrontiamo quindi l'argomento con una buona dose di scetticismo, sperando che anche la presentazione di oggi non venga seguita da un lungo silenzio radio sino alla prossima generazione.

Le nuove GPU di ARM, stando allo schema pubblicato poco sopra, sono pensate per essere incluse all'interno di SoC basati sui nuovi core Cortex-A75 e Cortex-A55, con le dovute distinzioni di configurazione sulla base della fascia di mercato, e sono entrambe accompagnate dai nuovi processori Mali-V52 (Video Processor) e Mali-D51 (Display Processor).


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker