Hi-Tech

Smartphone Xiaomi in arrivo negli USA entro fine 2018/inizio 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi vuole entrare anche nel mercato nordamericano, e in tempi relativamente brevi: nel corso di una conferenza annuale tenutasi a Pechino, il presidente del consiglio di amministrazione Lei Jun ha detto che potrebbe trattarsi di fine 2018 o inizio 2019, come riportato dal Wall Street Journal.

Per essere chiari, ci si riferisce al prodotto per cui Xiaomi è più famosa e che le ha permesso di diventare la potenza commerciale che è oggi: gli smartphone. Accessori e gadget di vario tipo sono già in vendita, sia negli USA che in Canada. L'aggressione del pur ghiottissimo mercato nordamericano è tuttavia molto difficile, e Xiaomi ne è consapevole.

Non solo la clientela è molto esigente, ma le autorità e il governo statunitensi non vedono di buon occhio i produttori cinesi, sconsigliandone ufficialmente l'acquisto a causa di rischi di sicurezza – in particolare l'intercettazione dei dati personali da parte delle autorità cinesi. Accuse di questo tipo sono state rivolte a Huawei e ZTE, i brand cinesi di maggior successo da quelle parti, proprio qualche giorno fa.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker