Hi-Tech

Rovio chiude il suo studio a Londra: sviluppo giochi in Finlandia e Svezia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Rovio ha annunciato che chiuderà i suoi studios di Londra. Tutto lo sviluppo dei videogiochi si svolgerà quindi presso il quartier generale, in Finlandia, e in Svezia. a Londra gli impiegati erano pochi: sette.

Kati Levoranta, amministratrice delegata della società, ha detto nell'ultimo "bollettino finanziario" che il 2017 è stato l'anno migliore di sempre per Rovio: il fatturato della divisione videogiochi è cresciuto del 56 per cento, e il profitto è raddoppiato. Ma come abbiamo già osservato nelle scorse settimane, le previsioni per il 2018 non sono altrettanto buone.

La concorrenza nel mondo dei giochi mobile è sempre più intensa, osserva la dirigenza, e già nell'ultimo trimestre del 2017 si è registrata una riduzione del numero di giocatori e un incremento della spesa necessaria per acquisire ognuno di loro. Inoltre, il fatturato derivante dalle licenze per il film di Angry Birds dovrebbero ridursi del 40 per cento


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 144 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker