Hi-Tech

Nexus 4 non molla: arriva Android 8.1 Oreo con LineageOS 15.1 non ufficiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nexus 4 torna al centro della scena modding, grazie all'arrivo della ROM LineageOS 15.1 non ufficiale tramite XDA. Questo significa che Android 8.1 Oreo è ora disponibile anche su uno dei più bei terminali della gamma Nexus, il primo ad aver introdotto il concetto di top di gamma a basso costo.

La ROM è disponibile sul thread ufficiale dedicato e sembra essere abbastanza completa dal punto di vista delle funzionalità: WiFi, GPS, NFC, DRM, sensori e Audio sono tendenzialmente funzionanti e l'unico comparto non attivo sembra essere la registrazione video. Ovviamente non si tratta di una ROM esente da bug; lo stesso sviluppatore voron00 segnala che non tutte le funzioni dell'app fotocamera sono disponibili e che la localizzazione funziona solo tramite AGPS. Assenti anche le Google Apps, le quali andranno installate manualmente.

Come al solito vi invitiamo a procedere all'installazione solo se pienamente consci di quello che state facendo, dal momento che il terminale potrebbe non essere perfettamente compatibile con l'utilizzo quotidiano.

LG Nexus 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 270 euro.

(aggiornamento del 17 February 2018, ore 09:25)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker