Hi-Tech

Microsoft, Cortana in Outlook per Android e iOS: test privati già iniziati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cortana dovrebbe presto diventare parte integrante di Outlook per mobile, secondo le fonti ben informate di The Verge – talmente presto che, a quanto dicono, i test interni sarebbero già in corso sulle versioni Android e iOS dell'app.

Tra le varie cose che l'assistente saprà fare in questa incarnazione figureranno la lettura delle email in arrivo e la risposta attraverso la dettatura vocale. Lo scenario d'uso ideale a cui Microsoft si sta rivolgendo è quello dell'utente alla guida, tanto che l'obiettivo è supportare anche gli impianti vivavoce Bluetooth. L'utente potrà dire a Cortana di leggere tutte le mail in arrivo o solo quelle di un particolare mittente.

Se i feedback nelle cerchie di test interne a Microsoft saranno positivi, il debutto pubblico di Cortana (benché in Beta) potrebbe avvenire a breve. È impossibile non notare la coincidenza di tale notizia con la recente promozione dell'ex responsabile di Outlook a vicepresidente di Cortana stessa. In ogni caso, come sempre, aspettiamoci che sarà per un po' esclusiva USA/Paesi anglofoni.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker