Hi-Tech

Microsoft brevetta MIX PLAY: video editor erede di Upload Studio?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft potrebbe essere al lavoro su un software di editing video dedicato ai videogiochi e legato a Mixer, il servizio concorrente di Twitch che permette di trasmettere le proprie partite (e guardare quelle degli altri) integrato in Windows 10 e Xbox One.

Poche settimane fa, esattamente il 14 febbraio 2018, la società di Redmond ha richiesto la registrazione del marchio MIXPLAY; nella descrizione si parla di "software per computer" in grado di fare diverse cose – dalla riproduzione alla creazione e modifica di "testi e animazioni". Ma è sempre difficile rapportare alla realtà il "legalese" impiegato nei brevetti, quindi meglio non darlo per certo.

È comunque vero che i tempi per un successore di Upload Studio, il tool di editing/caricamento video di Xbox One, sono maturi: il software sembra ormai abbandonato, con l'ultimo aggiornamento significativo arrivato nel 2015. Rimane sempre valida la considerazione che il brevetto di un marchio non garantisce necessariamente che diventerà realtà; tra l'altro, questo ad ora non è ancora stato approvato.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da ePrice a 695 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker