Hi-Tech

Kodi 18 "Leia", ecco la prima Alpha

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Kodi 18 "Leia" è disponibile nella sua prima release pubblica ufficiale, a più di un anno dal suo annuncio. È ancora in fase Alpha: in altre parole, non è decisamente il caso di sostituire la propria installazione principale sul mediacenter di tutti i giorni, visto che il rischio instabilità è elevato.

Il team ha comunque già tracciato la rotta in modo chiaro: ha annunciato che si concentrerà su stabilità e facilità d'uso, compito che richiederà la riscrittura di ampie porzioni di codice ormai obsolete e ampollose (ricordiamo che Kodi, nato con il nome di XBMC, è in circolazione dai tempi della Xbox di prima generazione). Per darci un'idea, il team Kodi dice che in questa Alpha 1 ci sono:

  • 6.140 pezzi di codice modificato
  • 7.776 file modificati
  • oltre 350.000 file cancellati
  • oltre 397.000 linee di codice aggiunto

In particolare, sono state riscritte grandi parti del lettore video, in modo tale che venga isolato dal resto del software e che abbia sempre la massima priorità sull'uso di processore e unità grafica. L'aggiornamento del codice garantirà l'impiego di meno risorse hardware, una maggior qualità video, e un'ottimizzazione per le risoluzioni altissime (4K, 8K), l'HDR e i codec video futuri.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Amazon a 809 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker