Hi-Tech

Galaxy S8 e S8 Plus, prima ROM basata sul software di S9 e S9 Plus

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il software di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus si può ora installare su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, a patto che siate ferrati con il modding e pronti ad accettarne le conseguenze. Su xda-developers è comparso un primo porting della ROM dei nuovi arrivati del produttore sudcoreano per i flagship dell'anno scorso.

La ROM è sviluppata dall'attivissimo italiano AlexisXDA, ed è compatibile con i Galaxy S8 (e S8 Plus) europei (oltre a quelli indiani e forse quelli coreani). Si basa naturalmente su Oreo, e include le patch di sicurezza di gennaio. È anche ricchissima di opzioni da configurare in fase di installazione, grazie ad AROMA Installer, tra cui vari pacchetti grafici per le emoji, il kernel Nox e Air Message, e include Magisk 16.0.

La lista ufficiale delle cose che non funzionano è piuttosto corta, tra l'altro: si segnalano l'app fotocamera di S9 (ma c'è quella di S8 preinstallata), la scansione intelligente e l'audio Dolby a causa di librerie mancanti. In ogni caso, per scoprire tutti i dettagli vi conviene dirigervi direttamente sul thread di xda:

(aggiornamento del 05 March 2018, ore 17:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker