Hi-Tech

Apple: due anni di tempo per decidere il suo futuro nel settore guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple sta lavorando da tempo allo sviluppo di un sistema di guida autonoma, tuttavia, secondo l'analista Robert Cirha di Guggenheim, presto si troverà costretta a fare una scelta cruciale, dovendo decidere se abbandonare questo settore o andare sino in fondo con lo sviluppo di una vettura mande in Cupertino.

Secondo Cirha, infatti, nonostante Apple si sia concentrata fortemente sullo sviluppo di una piattaforma di guida autonoma, ritenuta la madre di tutti i progetti AI, è altamente improbabile che la società californiana possa concretizzare il frutto di questo lavoro producendo una piattaforma da dare in licenza alle terze parti.

L'analista suggerisce che Apple valuterà quale strada prendere nel corso dei prossimi due anni, stando alle sue previsioni. Nel corso del 2015 si ipotizzava la possibile creazione di una Apple Car, tuttavia sembra che la società abbia cambiato idea nel corso del 2016, abbandonando lo sviluppo della vettura. Ovviamente, qualora la casa di Cupertino dovesse decidere di riprendere lo sviluppo della macchina, questa sarà una sfida estremamente difficile che la porterà in concorrenza diretta con nomi importanti con Tesla, dal momento che ci si aspetta che anche Apple punti allo sviluppo di un'auto elettrica.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da ePrice a 572 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker