Hi-Tech

Android Studio integrerà presto un emulatore per Android Go

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Annunciato lo scorso anno come una versione alleggerrita del sistema operativo di Google, Android Go è basato sull'ultima distribuzione Oreo 8.0 ed è progettato per tutti quei dispositivi di fascia economica che hanno requisiti di memoria e RAM particolarmente ridotti.

I primi smartphone con Android Go sono stati presentati solo di recente, tuttavia, l'uscita sul mercato non sta seguendo in parallelo il mondo degli sviluppatori, impossibilitati ad effettuare i dovuti test durante la creazione di nuove build o la sperimentazione di applicazioni appositamente sviluppate per Android Go, a causa del mancato supporto da parte di Android Studio.

Lo speciale strumento, utilizzato in ambiente Android per programmare, creare applicazioni ma soprattutto testare il loro funzionamento prima del rilascio nel Play Store, non integra ancora un emulatore adatto ad Android Go. Per fortuna, la situazione sembrerebbe destinata a cambiare in fretta, almeno secondo la dichiarazione di un rappresentante della società sulle pagine di Reddit.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 818 euro oppure da ePrice a 943 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker