Hi-Tech

Amazon potrebbe sviluppare un'alternativa al conto corrente bancario

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon sembra interessata alla creazione di un nuovo prodotto finanziario con il quale espandere e diversificare ulteriormente il suo business. L'indiscrezione proviene dal Wall Street Journal, che riporta come l'azienda di Jeff Bezos stia trattando con le principali banche statunitensi, tra cui JPMorgan Chase, al fine di realizzare una sorta di alternativa al conto corrente bancario per poter effettuare acquisti sulla propria piattaforma.

Secondo il WSJ le trattative sono ancora in fase iniziale, quindi è anche probabile che gli accordi non vadano in porto, tuttavia il solo rumor è bastato per incidere negativamente sull'andamento in borsa di diverse banche USA, segno evidente che una mossa di Amazon in questo settore potrebbe avere importanti ripercussioni sull'intero settore.

Il target di utenti a cui Amazon potrebbe rivolgersi è quello più giovane, ancora sprovvisto di un vero conto corrente, al fine di mettergli a disposizione uno strumento dedicato agli acquisti online, ma senza diventare una vera e propria banca. Nonostante ciò, il mercato teme che le ambizioni della società possano andare ben oltre, dal momento che l'azienda sta valutando di introdurre Amazon Pay all'interno di alcuni store fisici.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker