Cronaca

Notte di risse ai Candelai a Palermo, sedie e tavoli distrutti a colpi di bottiglie: danneggiato un pub

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Ennesima maxi rissa questa notte in via Candelai a Palermo divampata in una delle vie della movida palermitana.

Per i residenti un nuovo sabato sera senza pace. Ancora una volta notti insonni a base di schiamazzi, musica ad alto volume e risse furiose con distruzione di tavoli e sedie.

Inascoltato l’appello dei residenti rivolto al consiglio della prima circoscrizione diversi mesi addietro. “Siamo stanchi ed esasperati dicono i residenti andremo via dal quartiere se le istituzioni non faranno azioni preventive e di controllo su questo fenomeno in espansione e noto a tutti, ma prima andremo in tribunale per chiedere i danni causati da questa intolleranza”.

“È inammissibile – dice il vice presidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao – che le forze dell’ordine non riescano a controllare con continuità questa zona. Sono state trasmesse già nel 2017 al comando della polizia municipale oltre la delibera circoscrizionale diverse note di sollecito, proprio affichè si assicuri ai cittadini maggiore controllo. Evidentemente il numero esiguo di agenti non permette il controllo preventivo del territorio.

L’insufficiente controllo favorisce quasi sempre, il degenerare delle nottate come questa volta che a conclusione di una ennesima violenta rissa a colpi di bottiglia sono dovute intervenire i carabinieri. Continueremo a segnalare -conclude il Antonio Nicolao – quanto avviene sperando che si arrivi ad una soluzione prima che i residenti siano costretti a lasciare le abitazioni”.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker