Hi-Tech

Skype, in arrivo una versione ottimizzata per Android da 4.0.3 a 5.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Attraverso il suo blog ufficiale, Skype ha fatto sapere che presto sarà introdotta nel Play Store una nuova versione della popolare applicazione, pensata per un utilizzo più fluido e migliore su dispositivi vetusti o aggiornati a versioni Android meno recenti.

Nello specifico, si parla di un'ottimizzazione per tutti i device con Android 4.0.3 fino a 5.1, in grado di migliorare nettamente l'esperienza d'uso. Come riportato nel blog, la nuova versione sarà meno impattante in termini di risorse richieste, risultando più leggera a livello di spazio storage occupato e sul consumo di memoria RAM, il tutto dovrebbe tradursi in una maggior velocità generale ed un incremento sostanziale della qualità audio/video sui terminali meno recenti o di fascia bassa. Non si tratta quindi di un miglioramento della versione Lite pensata per il mercato indiano e disponibile anche in Italia, ma di una vera o propria ottimizzazione dell'applicazione principale.

Nessuna data è stata fissata al momento, tuttavia l'azienda parla di un rilascio imminente a livello globale che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, vi aggiorneremo non appena avremo dettagli a riguardo.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da ePrice a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker