Hi-Tech

Zuckerberg vende 500 mln $ di azioni di Facebook per finanziare la sua fondazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mark Zuckerberg ha venduto a febbraio parte delle sue azioni di Facebook per quasi 500 milioni di dollari. Il numero esatto di azioni vendute è vicino ai 2,7 milioni, di cui ben 685.000 nel corso degli ultimi tre giorni del mese appena concluso.

La mossa rientra all'interno del piano già annunciato da Zuckerberg nel 2015, con il quale punta a disfarsi del 99% delle azioni di Facebook in suo possesso al fine di finanziare la Chan Zuckerberg Initiative, una fondazione benefica fondata dallo stesso Zuckerberg e da sua moglie Priscilla Chan, per un valore di 45 miliardi di dollari al momento dell'annuncio.

Secondo i calcoli di Reuters, il CEO di Facebook ha già provveduto a vendere 1,6 miliardi di dollari di azioni tra il 2016 e il 2017, mentre nel corso di prossimi mesi porterà a termine la vendita di un numero di azioni compreso tra i 35 e 75 milioni, per un valore massimo di 13 miliardi dollari, che andranno sempre a beneficio di CZI.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da Amazon a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker