Hi-Tech

Xperia: in un video l'evoluzione del design degli smartphone di Sony

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha pubblicato un nuovo video in cui la società giapponese ripercorre l'evoluzione del design dei suoi smartphone Android dal 2012 ad oggi. Si parte dall'Iconic Identity Design, presente sui terminali del 2012, come ad esempio il classico Xperia SL, contraddistinto dalla presenza di una banda di plastica trasparente sulla quale alloggiavano i tasti funzione soft touch. Uno dei rappresentanti più famosi di queste linee di design, per via del suo basso prezzo, è stato senza dubbio il popolarissimo Xperia U.

Proseguendo veniamo accolti dall'OmniBalance Design, forse il più longevo tra quelli adottati da Sony, il quale è stato presente su tutti i principali dispositivi della famiglia Xperia Z dal 2012 al 2015. Le principali caratteristiche dell'OmniBalance riguardano la ricercata simmetria e l'adozione di un tasto fisico dedicato all'accensione/spegnimento di forma circolare. Gli ultimi esponenti di queste linee sono stati gli Xperia Z5 del 2015.

A partire dal 2016, sino ai primi mesi del 2018, Sony ha svoltato verso lo Unified Design, caratterizzato da una leggera evoluzione dell'OmniBalance per via dell'introduzione di elementi un po' meno squadrati, come ad esempio Loop Surface che avvolge i dispositivi della serie Xperia XZ. Sparisce il tasto circolare, sostituito da una superficie più ampia che consente al tasto power di svolgere anche il compito di sensore di impronte digitali.

(aggiornamento del 01 March 2018, ore 18:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker