Hi-Tech

Sony World Photography Awards 2018, ecco le foto dei finalisti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

World Photography Organization ha annunciato i finalisti dell’edizione 2018 dei Sony World Photography Awards. Il concorso ha raccolto quasi 320.000 candidature inviate da fotografi provenienti da oltre 200 Paesi, con un incremento del 40% rispetto all'edizione 2017. Gli scatti sono stati raggruppati in quattro classi (suddivise poi in varie categorie): Professionisti, Open, Giovani e Student Focus. Tra i generi trattati troviamo Architettura, Storia contemporanea, Paesaggio, Natura e animali selvatici, Ritratto,Fotografia creativa e Scoperta, Cultura, Fotoritocco, Scatti in movimento, Street photography e Viaggio.

I finalisti (tra cui sono presenti 17 italiani) sono stati selezionati tra i migliori 10 per categoria e tra le menzioni speciali (top 50 per categoria). I fotografi hanno la possibilità di aggiudicarsi la vittoria nella propria categoria e di ottenere il titolo di Fotografo dell’anno oppure Fotografo dell’anno Open, cui sarà assegnato un premio pari a, rispettivamente, 25.000 dollari e 5.000 dollari. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a Londra il 19 aprile.

I migliori di ogni categoria si aggiudicheranno un'attrezzatura di Digital Imaging di Sony e saranno inseriti nel catalogo dedicato all’edizione 2018 del concorso. Tutte le immagini finaliste e vincitrici saranno esposte all’interno di una mostra dedicata ai Sony World Photography Awards 2018 presso la Somerset House di Londra. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 20 aprile al 6 maggio. Tutte le immagini sono disponibili sul sito ufficiale.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker