Hi-Tech

RED e Sharp al lavoro sulle tecnologie 8K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il videografo Phil Holland ha pubblicato su Facebook alcune interessanti informazioni riguardanti un progetto speciale portato avanti da RED e Sharp. Sulla natura di questa collaborazione non vengono forniti dettagli particolari (Holland promette più dettagli a breve), ma le linee base le possiamo desumere dalle informazioni disponibili.

Sharp ha fornito a Holland due TV da 70", uno con risoluzione Ultra HD e l'altro con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel). Holland ha potuto così testare dal vivo la resa delle sue riprese effettuate con videocamere RED 8K. Da una distanza di 7 piedi, circa 2,13 metri, la differenza è risultata ben visibile. Il TV 8K viene descritto come una stampa molto buona, mentre il modello Ultra HD è equivalente ad una stampa di discreta qualità. In termini più tecnici si passa dai 62,9 dpi dell'Ultra HD ai 125,8 dpi dell'8K.

Holland ha anche fornito alcune immagini che ritraggono i due TV. Il 70" 8K sembra uno stretto parente del modello atteso questa primavera in Europa. Il progetto a cui si fa riferimento potrebbe rientrare nell'ambito di una più ampia collaborazione con Foxconn, già annunciata dal CEO Terry Gou qualche settimana fa. Ricordiamo infatti che Foxconn controlla Sharp ed è quindi piuttosto naturale l'utilizzo di TV del marchio giapponese per test congiunti su materiale a risoluzione 8K.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da ePrice a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker