Hi-Tech

Open GApps guadagnano il supporto ad Android 8.1 Oreo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I vantaggi di chi prova nuove ROM personalizzate, è anche quello di poter scegliere quali e quante applicazioni e servizi Google installare. Per compiere un'operazione del genere, serve un pacchetto di GApps completo e universale (privo di licenza Apache o GPLv2) che possa essere installato su quasi tutte le ROM tramite recovery modificata.

Open GApps è probabilmente uno dei più popolari: dopo essere stato abbandonato dal team ParanoidAndroid nel 2015, lo sviluppo è stato comunque portato avanti con risultati decisamente positivi. Caratteristica distintiva di questo pacchetto rispetto ad altri, riguarda il nuovo processo di compilazione, che consente di rilasciare aggiornamenti in maniera automatica quasi ogni giorno.

Inoltre, OpenGApps permette agli utenti di scegliere su quale piattaforma installarla, tra ARM, ARM64 e x86, con compatibilità per Android che vanno da Android 4.4 KitKat ad Android Oreo. Grazie ai nuovi sviluppi del sistema operativo di Google come Project Treble, anche OpenGApps ha accelerato ulteriormente gli aggiornamenti, rilasciando nuovi pacchetti già compatibili con Android Oreo 8.1 per piattaforme ARM e ARM64.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da ePrice a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker