Hi-Tech

Microsoft distribuirà le patch Spectre di Intel attraverso il Catalogo Aggiornamenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli aggiornamenti firmware scritti da Intel per le vulnerabilità note come Spectre saranno disponibili al download anche attraverso il Catalogo Aggiornamenti Windows. È una mossa inusuale da parte di Microsoft, che in genere lascia ai produttori il compito di gestire la distribuzione degli aggiornamenti firmware, ma è giustificata dalla gravità e dalla diffusione delle falle.

Per chiarire, gli aggiornamenti firmware non saranno distribuiti automaticamente tramite Windows Update: si dovranno scaricare e installare a mano. Il vantaggio di averli tutti riuniti in un posto solo e ben conosciuto sarà particolarmente sentito dai sistemisti delle aziende.

I primi aggiornamenti in arrivo sono quelli per processori Skylake rilasciati da Intel pochi giorni fa, e altri si aggiungeranno non appena saranno pronti. Microsoft ha anche detto di aver collaborato con i produttori di antivirus di terze parti per assicurarsi che questi segnalino gli update come compatibili e sicuri per l'installazione.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 685 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker