Hi-Tech

macOS 11 strizza l'occhio a iOS in questo concept (e le cuffie Apple a quelle Beats)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il designer Alvaro Pabesio ha pubblicato su Behance un dettagliato concept di un ipotetico "nuovo capitolo" per macOS, la versione 11. Il lavoro nasce dalla sensazione dell'artista che siano maturi i tempi per cambiamenti più radicali rispetto a quelli visti finora tra una versione e l'altra del sistema operativo, ormai alla versione 10 dal lontano 2001.

Il lavoro del designer include un gran numero di modifiche grafiche attingendo a piene mani da iOS, in particolare nella declinazione per iPad e iPhone X: ci sono persino le Animoji e la modalità ritratto, la barra del menu in alto è a scomparsa e relegata in un angolo, mentre la grafica delle finestre è ancora più "flat" di ora. C'è il Control Center, da cui si può addirittura attivare il tema scuro, mentre a livello funzionale la novità principale è la capacità di eseguire le app per dispositivi iOS, seguita dal supporto agli schermi touch (anche 3D Touch) e Siri proattiva.

Quasi in contemporanea, The Apple Post ha realizzato un altro concept, relativo alle vociferate cuffie over-ear, che potrebbero arrivare entro la fine dell'anno in corso. Il portale si è basato sui canoni stilistici della Mela, che favorisce sempre minimalismo, colori neutri e il marchio ben visibile; il risultato è, prevedibilmente, piuttosto simile (forse troppo) alle cuffie Beats, marchio di proprietà Apple.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 154 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker