Hi-Tech

Le elezioni politiche si seguono su Facebook: interviste live e news nel feed

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Facebook si prepara alle elezioni politiche che si terranno il 4 marzo in Italia. Proprio domenica verrà lanciato sul social network lo strumento “Giornata del Voto”, sviluppato appositamente per ricordare agli utenti elettori di andare a votare e per fare sapere ad amici e parenti di aver votato (il voto ovviamente rimane segreto!).

Una volta chiusi i seggi alle ore 23, con la “Giornata dl Voto” si potranno seguire i risultati dello spoglio grazie alla collaborazione con Ansa. Non mancheranno nemmeno le interviste agli esponenti politici, che saranno realizzate nella sede di Facebook a Milano. Le persone potranno così interagire con i candidati facendo domande e commentando i risultati.

In più, è stata inaugurata a Roma la Facebook Election Lounge, spazio in Piazza San Lorenzo in Lucina in cui la popolazione potrà provare gli strumenti a supporto della partecipazione civica proposti dal social network, nonché seguire tutte le conversazioni sulle elezioni e contribuire a creare contenuti virali nel photo-boot di Instagram. Facebook Election Lounge è aperta oggi e domani dalle 10.30 alle 19.30.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 431 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker