Hi-Tech

iPhone X e ARKit utilizzati per simulare un ologramma sul display

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ARKit ha stuzzicato la fantasia di molti sviluppatori e vi abbiamo spesso illustrato alcuno dei lavori più curiosi emersi negli ultimi mesi. Oggi è il turno di un artista svedese, Peder Norrby, il quale ha sfruttato ARKit e un iPhone X per realizzare un interessantissimo effetto ottico grazie alle proprietà della TrueDepth Camera equipaggiata sul top di gamma della casa di Cupertino.

Tracciando il volto dell'utente e la posizione dei suoi occhi, l'applicazione crea degli effetti di profondità che danno l'illusione di trovarsi davanti ad un pozzo senza fondo, o addirittura di avere a che fare con un ologramma in grado di uscire letteralmente dallo schermo di iPhone X.

Naturalmente, come ben sappiamo, il dispositivo non è dotato di uno schermo 3D e per poter apprezzare al meglio il livello di tridimensionalità sarà necessario guardare il display dell'iPhone X utilizzando un solo occhio, trattandosi di un'illusione monoscopica, oppure guardare l'immagine attraverso una ripresa video, come è possibile notare nei filmati pubblicati dallo stesso Norrby che vi proponiamo qui sotto:

(aggiornamento del 02 March 2018, ore 15:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker